Impianti Elettrici

cavi milestoneNell'installazione degli impianti elettrici abbiamo acquisito l'esperienza necessaria ad ottenere la fiducia anche di clienti molto esigenti, sia per quanto riguarda la tipologia dell'impianto, sia per la disponibilità ad adattarsi alle diverse esigenze aziendali.

Il campo di applicazione delle nostre opere, varia dalla piccola manutenzione di un impianto ad uso privato, all'installazione di impianti molto più complessi, al servizio di clienti che operano nel settore produttivo o nel terziario.

Nella realizzazione delle opere più complesse, ci avvaliamo della collaborazione di esperti professionisti che ci affiancanno per:

  • Progettazione di impianti di distribuzione, illuminazione, domotica
  • Scelta dei componenti adeguati all'installazione
  • Verifica funzionale ed elettrica degli impianti installati
  • Certificazione e collaudo con rilascio di supporto cartaceo o informatico

Richiedi un preventivo gratuito, i nostri tecnici saranno a vostra completa disposizione, senza impegno da parte vostra, studiando con voi la migliore soluzione tecnico-economica per la realizzazione dell'impianto richiesto.

  • Impianti elettrici civili: per condomini, villette, appartamenti.
  • Impianti elettrici industriali: per fabbriche, cantieri, grandi uffici

Secondo le ultime varianti (V3) alla legge 64-8, attualmente, installare un impianto elettrico è più un'attività che può intraprendere anche un soggetto che possiede nozioni, più o meno apprese "rubando il mestiere" all'elettricista del cantiere; l'installazione di un impianto elettrico deve rispondere ai requisiti ed alle dotazioni minime disposte dalla variante normativa, che rende da un lato più complessa l'installazione, dall'altro la rende più sicura perché fissa degli standard più performanti selezionando le nuove generazioni di installatori.

 Canale metallico 200x80 canale metallico a soffitto   Quadro con carpenteria metallica Impianto elettrico civile 

Marchi trattati

legrand

biticino

Gewiss

vimar

beghelli

Ave

vortice

ABB

Impianti Illuminazione

La luce rappresenta una risorsa importantissima sia nella vita privata che nelle attività commerciali.

Le nostre installazioni, in collaborazione con architetti e progettisti, tendono a dare il maggior risalto possibile ad attività commerciali, il comfort ad un ambiente domestico, l'impatto estetico agli spazi esterni che siano essi giardini, piscine o altro, la sicurezza nell'ambiente stradale,insomma, la giusta luce per il posto giusto.

Luci show room moda Ufficio di management Negozio di ottica Lacoste luci lacoste

Impianti Citofonici/Videocitofonici

Impianto citofonico

Un Impianto Citofonico di base è costituito da tre apparecchi fondamentali: alimentatore, posto interno (cornetta) e portiere elettrico

alimentatore-citofono

Alimentatore: Può essere montato a parete o all'interno di un quadro elettrico, con adeguato grado di protezione. La sua funzione è di trasformare la tensione di rete (220 V) in bassissima tensione (12 v)per alimentare l'impianto in sicurezza.

cornetta-citofonoLa cornetta (posto interno)serve a comunicare con il posto esterno (o portiere elettrico), o con altri posti interni. L'impianto può prevedere più di una cornetta per unità abitativa, anche comunicanti tra loro nel caso di più piani. Oltre alla principale funzione di "parla e ascolta", ha un pulsante per comandare un elettroserratura, e in più a richiesta, una serie di pulsanti ausiliari da abbinare a qualsivoglia funzione (luci esterne...)

posto-esterno-citofonoPosto Esterno: può essere esposto alle intemperie e svolge la funzione di comunicare con i posti interni; esiste la versione digitale con display alfanumerico e menù di gestione dedicato

Impianto Videocitofonico

videocitofonoUn Impianto Videocitofonico è costituito da: alimentatore, monitor interno con funzione audio video (monitor bn, o colore) e portiere elettrico con telecamera integrata.

 La nostra azienda installa nuovi impianti secondo le necessità del cliente e la struttura della distribuzione esistente; in ogni caso si cerca di semplificare l'installazione per abbassare i costi futuri di un' inevitabile manutenzione.

Spesso proponiamo l'integrazione dell'impianto citofonico con quello telefonico, in modo da non aver limiti di spazio.

Posso rispondere indistintamente al telefono ed al citofono dallo stesso apparecchio, e magari passare la chiamata citofonica ad altro utente  su un altro apparecchio dell'abitazione, e.... perchè no, anche sul cellulare.

Richiedi un preventivo gratuito per la tua abitazione.

Citofono 2 fili 100 utenti  Pulsantierea digitale

Marchi trattati

elvox bpt urmet

Impianti Antenna

impianti antennaL'impianto d'Antenna TV permette la ricezione e la distribuzione dei canali TELEVISIVI E RADIOFONICI trasmessi sul canale digitale terrestre e dal canale satellitare (con installazione di apposita parabola) in tutta la casa.

I nostri tecnici eseguono installazioni e riparazioni dell'impianto televisivo a casa vostra, con strumenti dedicati, ed apparecchi di marca leader nel settore, offrendo inoltre una garanzia sul lavoro eseguito.

Il sistema digitale terrestre è ancora in "via di assestamento" anche se si è stabilizzato parecchio dopo il cambiamento del sistema di ricezione.

Le "vecchie" antenne non devono obbligatoriamente essere sostituite con quelle che tutti i colleghi indicano come "necessarie per il digitale terrestre"; nella maggior parte dei casi si riesce ad avere una buona ricezione eseguendo una taratura e/o un controllo della distribuzione del segnale, con apposita strumentazione.

Rivolgetevi alla nostra azienda per un controllo, o un preventivo gratuito dell'intervento da eseguire sull'impianto (nel caso di un impianto condominiale si potrà controllare solo quello della vs. unità abitativa, salvo autorizzazione dell'amministratore).

impianto ricezione tv

Marchi trattati

fracarro

Impianti Domotici

schema impianto domoticoLa domotica, sta sostituendo gradualmente l'installazione di impianti tradizionali in quanto offre versatilità, possibilità di integrare impianti di tipo diverso (antintrusione, controllo luci, controllo carichi, antifurto, ecc) e sopratutto consente l'installazione di impianti di dimensioni considerevoli con un numero di conduttori e tubazioni limitato prestandosi ad esecuzioni in luoghi di pregio.

Un ulteriore vantaggio consiste nel poter gestire l'abitazione completamente dal pc con collegamento su piattaforma internet.

Se per esempio partissi per un mese di vacanza in pieno inverno e mi accorgessi di aver lasciato l'impianto di riscaldamento  impostato sul funzionamento a 20°, e di aver lasciato le luci accese, riuscirei ad intervenire limitando le spese superflue.

Se si attivasse l'impianto  antintrusione, potrei collegarmi alla centralina presente nell'abitazione per controllare tramite telecamere se si tratta di un falso allarme oppure se è il caso di avvisare le forze dell'ordine.

Restando con "i piedi per terra", la domotica si dedica molto più semplicemente al controllo automatico delle tapparelle o delle tende elettriche con comando centralizzato o locale, si occupa di gestire decine di comandi luce dove non esiste spazio per le tubazioni ed i conduttori, utilizzando due soli fili (bus dati) ed una serie di apparecchi dedicati, con NOTEVOLE RISPARMIO di tempo e  manodopera, mantenendo ottimi risultati sul profilo estetico.

Uno dei nostri impianti è installato nella chiesa di S.Alessandro martire, a Zeme, dove la sovrintendenza alle belle arti, ha richiesto un intervento il più discreto possibile.

Centralina impianto domotico

Gestione domotica da cellulare

Subcategories

Login Form

Contatti

contattiContattaci senza impegno ai seguenti recapiti:


Tel: 335-6324702

Fax0384-54248

 

 zappia.fr@gmail.com

 

oppure richiedi informazioni o un preventivo utilizzando l'apposito modulo online

TwitterDeliciousLinkedin